La Fondazione Goi Peace e l’Entrepreneurship Campus hanno lanciato il concorso Youth Citizen Entrepreneurship 2018. Si tratta di un programma globale che premia i giovani con un’idea imprenditoriale innovativa e sostenibile.

Il programma

Possono partecipare al concorso i giovani tra i 15 e i 35 anni con un’idea imprenditoriale innovativa che possa contribuire all’implementazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sottoscritti nell’Agenda 2030 dai Paesi membri dell’ONU.

Il concorso è suddiviso nelle seguenti categorie:

  • PossBest Ideas Category per le idee e i progetti innovativi da realizzare;
  • Best Projects Category per le impresa già esistente che ha dimostrato di avere un impatto sociale.

I premi

La giuria selezionerà tre vincitori per ciascuna categoria. Il People’s Choice Prize verrà assegnato al contributo che avrà ricevuto il maggior numero di voti in ciascuna categoria. Inoltre, verrà assegnato l’Entrepreneurship Campus Prize a tre partecipanti che avranno dimostrato eccellente “spirito imprenditoriale” prendendo parte attiva all’Entrepreneurship Campus.

I vincitori verranno invitati alla cerimonia di premiazione al Summit dell’Imprenditoria a Berlino, nell’ottobre 2018, dove presenteranno le proprie idee e progetti ad un pubblico internazionale.

La candidatura deve essere presentata entro il 31 luglio 2018.

Per informazioni

Youth Citizen Entrepreneurship 2018

Comments

comments