Mercoledì 23 maggio, dalle 15:00 alle 18:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza il workshop “Modellazione 3D con fusion 360“.

Il workshop, a cura di Paolo Aliverti, rientra nel nuovo ciclo di incontri Atelier Toselli 3.0, dedicato ai makers e ai nuovi artigiani digitali.

L’incontro si svolge presso il PG Toselli 3.0 di piazza Caduti della Resistenza, 7. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Il workshop

Le stampanti 3D sono arrivate nelle nostre case e sono alla portata di tutti. Oggi abbiamo il potere di creare oggetti personalizzati o totalmente inventati da noi. È la rivoluzione degli atomi! In questo workshop sarà possibile scoprire come trasformare le idee in oggetti veri e propri imparando a utilizzare un programma di modellazione 3D (Fusion 360) per creare oggetti stampabili.

I partecipanti apprenderanno le tecniche base di modellazione 3D e i processi di preparazione del disegno per la stampa con trucchi e accorgimenti necessari per avere stampe perfette.

Il livello del laboratorio è introduttivo e per partecipare al corso non sono necessari particolari requisiti. La partecipazione è particolarmente consigliata a: studenti, curiosi, artigiani, imprenditori e professionisti che desiderano avvicinarsi alla progettazione e al disegno 3D. È consigliabile portare un computer portatile e un mouse a due pulsanti con rotellina centrale.

Programma:

  • introduzione alla modelazione 3D;
  • orientarsi in 3D;
  • forme base;
  • operazioni booleane;
  • esercizi pratici;
  • export e stampa in 3D (STL e GCode).

Per informazioni

PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Comments

comments