0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Lavoro_colloquio

Venerdì 11 e venerdì 18 maggio, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza due appuntamenti dedicati al colloquio di lavoro, in collaborazione con Job Centre.

I due appuntamenti si svolgeranno alle 15:00, presso gli spazi del nostro ufficio al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Gli incontri

Priscilla Capillo guiderà i partecipanti in un percorso durante il quale possano simulare concretamente un colloquio di lavoro con dei selezionatori esperti, pronti a “correggere” eventuali risposte o comportamenti fuori luogo.

Questo sistema permette al candidato di comprendere meglio le dinamiche della Job Interview, vivendole sulla propria pelle tramite il concetto di formazione esperienziale: una metodologia di apprendimento innovativo basato sull’esperienza in prima persona di determinate situazioni critiche.

Durante il workshop, i partecipanti, a turno, potranno assistere da vicino e valutare dall’esterno l’andamento di un colloquio di lavoro svolto da altri candidati, per toccare con mano punti di forza ed errori che spesso vengono commessi.

Il calendario degli appuntamenti

  • Venerdì 11 maggio, ore 15:00: il colloquio di lavoro individuale;
  • Venerdì 18 maggio, ore 15:00: il colloquio di lavoro di gruppo.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Comments

comments