Sono aperte le iscrizioni a “Women’s Communication for Solidarity – WomCom“, il progetto nell’ambito del programma Erasmus+ KA2 – Western Balkan Youth Window che prevede uno scambio culturale dal 18 al 27 maggio 2018 sull’isola di Hvar, in Croazia.

Il progetto

Women’s Communication for Solidarity – WomCom” è un progetto approvato dal programma Erasmus+ KA2 – Western Balkan Youth Window e organizzato da Culture Center Grocka, in collaborazione con Association of Woman Sandglass, Trim Vrboska e Società Cooperativa Sociale.

Il progetto vuole promuovere la solidarietà tra giovani donne dell’area rurale balcanica e giovani donne provenienti da zone urbane d’Europa e sviluppare le loro capacità comunicative.

Concretamente, il progetto si pone l’obiettivo di elaborare un concept comune tra i partner per la realizzazione di 6 video guide e di 6 murales nelle varie città coinvolte nello scambio, tra cui Padova.

Destinatari

Il progetto è destinato a un gruppo di quattro donne under 30, accompagnate da una tutor. Il gruppo verrà coinvolto in uno scambio nell’isola croata di Hvar, dal 18 al 27 maggio, con la possibilità di ripartire il 25 o 26 in caso di necessità lavorative.

Tra le partecipanti dovrebbe esserci anche una visual artist a cui poi verrà affidato il lavoro di realizzazione del murales a Padova. Il budget per la realizzazione del murales è affidato a rimborso del lavoro e copertura delle spese di materiali.

I costi di trasporto, vitto, alloggio, dei materiali utilizzati e delle conferenze sono interamente coperti dal progetto.

Per maggiori informazioni circa la modalità di candidatura, contattare GEA Coop Sociale – Consorzio Comunità Solidale all’indirizzo mail info.geacoop@gmail.com.

Scarica il bando
Scarica il programma

Per informazioni

GEA Coop Sociale – Consorzio Comunità Solidale
via G. De Menabuoi, 25 – Padova
Tel.: 049 9875818
Cell.: 371 1558882
Mail: info.geacoop@gmail.com

Comments

comments