VIU: Opening Ceremony del Globalization Programchiara
Mer, 02/13/2019 – 10:58
Redazione

UNIVERSITÀ E SCUOLA

Cerimonia di apertura del semestre primaverile
Isola di San Servolo, Venezia
Aula Magna, Venice International university



45.4198542, 12.3565135

Sito web

Cerimonia di apertura del semestre primaverile del Globalization Program alla Venice International University, con la partecipazione del presidente VIU Umberto Vattani e del dean Carlo Giupponi. 

Nel corso della cerimonia, a tenere la lectio magistralis “The Beauty of Italy ” è Maarten van Aalderen, vicepresidente dell’Associazione della stampa estera in Italia e corrispondente del maggiore quotidiano olandese, De Telegraaf.

L’Università di Padova fa parte della Venice International University (Viu), un consorzio di università da tutto il mondo che si riuniscono in un campus nell’isola di San Servolo, a Venezia. Le università condividono un piano di studio che prepara gli studenti ad affrontare le sfide della globalizzazione, come lo sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici, l’invecchiamento della popolazione, la crescita urbana, l’etica globale e il patrimonio culturale.

Anche questo semestre la Venice International University (VIU) offre a chi studia all’Università di Padova l’opportunità di accedere gratuitamente ai corsi e alle attività accademiche organizzate nell’ambito del Globalization Program e di ricevere crediti formativi validi per la carriera universitaria. L’iscrizione al semestre primaverile scade il 22 febbraio 2019.

san servolo

On

Comments

comments