La Commissione europea seleziona fino a 15.000 giovani europei a cui assegnare un biglietto omaggio per scoprire l’Europa.

Il concorso

Per permettere ai giovani cittadini europei di conoscere la diversità dell’Europa, di apprezzarne la ricchezza culturale e di farsi nuovi amici, la Commissione europea copre le spese di viaggio di 15.000 giovani entusiasti che partiranno alla scoperta dell’Europa nel corso dell’estate 2018,  tra luglio e fine settembre.

Per partecipare è necessario avere 18 anni e non averne già compiuti 19 al momento della candidatura e possedere la cittadinanza di un paese dell’UE. Si può viaggiare per un massimo di 30 giorni e visitare un massimo di 4 paesi diversi. Inoltre, c’è la possibilità di viaggiare da soli o in gruppo.

La Commissione coprirà solo i costi di viaggio, mentre le spese di vitto e alloggio e di altro genere connesse al viaggio saranno a carico dei partecipanti.

Per partecipare

Chi è interessato, dovrà iscriversi durante un periodo di due settimane a giugno 2018 (i dettagli saranno pubblicati presto).

La selezione finale avverrà sul Portale Europeo per i Giovani, dove i candidati dovranno compilare un modulo online e iscriversi al concorso.

Per informazioni

Portale Europeo per i Giovani
Facebook

Comments

comments