Vicino al cuore selvaggiochiara
Ven, 11/06/2020 – 08:38
Redazione

CULTURA

Seminario di letteratura portoghese e brasiliana
online



45.4064349, 11.8767611

amministrazione.disll@unipd.it

Il seminario di letteratura portoghese e brasiliana del Dipartimento di Studi linguistici e letterari Unipd si svolge in tre giornate dedicate all’approfondimento di diversi temi.

Il 10 novembre si parla di letteratura e violenza con Carlos Magno Gomes (Universidade Federal de Sergipe), Raphael Maia Rangel (Universidade do Estado do Rio de Janeiro e difensore pubblico dello Stato dell’Espírito Santo, Brasile) e con la criminologa, scrittrice e giurista Maria Dell’Anno.

Il giorno successivo la discussione è sulla letteratura al femminile, con interventi della scrittrice e professoressa Luiza Lobo (Universidade Federal do Rio de Janeiro), la scrittrice Cìntia Moscovich e Adriana Maria de Abreu Barbosa (Universidade Estadual do Sudoeste da Bahia).  A seguire si parla di Machado de Assis e Júlia Lopes de Almeida con Anélia Pietrani e Gilberto Araùjo, della Universidade Federal do Rio de Janeiro.

Il 12 novembre è la giornata dedicata a “Vicino al cuore selvaggio” di Clarice Lispector, la scritrice della quale a dicembre si celebra il centesimo anniversario dalla nascita. Intervengono Nàdia Battella Gotlib (Universidade de São Paulo), Ettore Finazzi-Agrò (Università Degli Studi “Laapienza”), Luigia De Crescenzo (Università degli Studi Roma Tre) e Roberto Francavilla (Università degli Studi di Genova).

Il seminario è aperto a tutti gli interessati.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/82031031760

Programma del seminario

cl

On

Comments

comments