0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Il Teatro Regio di Torino, con il patrocinio e la collaborazione del GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, promuove il bando di concorso “Un’opera per il Regio“.

Il bando nasce dalla volontà di far dialogare il mondo dell’opera lirica con le arti visive e la grafica contemporanee, per coniugare tradizione e avanguardia  tramite lo sguardo delle nuove generazioni di autori. Un’iniziativa sperimentale che intende valorizzare le peculiarità che il Teatro Regio rappresenta anche in termini di apertura a nuovi linguaggi artistici e mezzi espressivi.

Il bando

Il bando è finalizzato alla selezione di un’opera artistica che possa diventare il segno distintivo della nuova identità visiva della Stagione d’Opera e di Balletto 2018-2019 del Teatro Regio di Torino. L’opera candidata dovrà essere in grado di interpretare gli aspetti fondamentali, storici e artistici, del Teatro, come indicato nel brief di progetto (modulo A).

L’immagine dell’opera scelta verrà utilizzata anche in abbinamento con altri logotipi e marchi e inserita nei layout di comunicazione coordinata (modulo B) e sarà utilizzata e diffusa a livello internazionale attraverso tutti i canali e mezzi di comunicazione utili alla promozione del Teatro e della sua Stagione.

Al vincitore sarà riconosciuto un compenso di 1000€.

Come partecipare

Il bando è rivolto a creativi e artisti italiani e stranieri, regolarmente residenti in Italia, che operano con obiettivi professionali nel campo delle arti visive, dell’illustrazione e della grafica, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di scadenza del bando.

La selezione è riferita a grafiche, illustrazioni d’autore, opere di arti visive e opere che utilizzano il mezzo fotografico, senza vincoli di tecnica e stile. L’opera presentata deve essere originale e inedita.

Il dossier di candidatura deve pervenire come cartella digitale in formato compresso .zip (max 5 Mega totali), da inviare tramite email all’indirizzo bando.regio@teatroregio.torino.it entro le ore 12:00 del 15 marzo 2018.

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili all’interno del bando.

Scarica il bando  Scarica gli allegati

Per informazioni

GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani
Teatro Regio di Torino

Comments

comments