UniCredit & Universities lancia la settima edizione del concorso “Study-Abroad Exchange Programme“, il concorso che mette a disposizione 10 assegni per trascorrere un periodo di studio all’estero.

Il concorso

Il concorso “Study-Abroad Exchange Programme” permette a 10 studenti universitari di trascorrere un periodo di studio da 3 a 6 mesi in uno dei paesi del perimetro UniCredit (Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia).

I requisiti necessari per candidarsi sono:

  • essere studenti iscritti presso l’Università di uno dei paesi CEE del perimetro UniCredit (Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ungheria);
  • essere studenti universitari (laurea triennale o magistrale), iscritti almeno al secondo anno (in caso di laurea triennale) di un corso di laurea in economia, finanza, ingegneria gestionale, giurisprudenza;
  • indicare come destinazione solo le Università che abbiano un accordo di scambio con l’Università di provenienza (massimo tre opzioni);
  • avere un buon livello di inglese.

Il periodo di scambio deve avere una durata minima di 3 mesi e una durata massima di 6 mesi, e potrà effettuarsi da gennaio 2018 a marzo 2019.

Il finanziamento

A ciascun vincitore della borsa di studio sarà corrisposto un assegno mensile di 700 € per la durata dello scambio e un importo fisso di 1000 € per le spese di viaggio, visto o altro.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 15 novembre 2017. I vincitori, selezionati dal Comitato Scientifico, saranno annunciati entro il 15 dicembre 2017.

Per informazioni

UniCredit & Universities Foundation
Piazza Gae Aulenti, Tower A – 20154 Milano
Mail: unicreditanduniversities@unicredit.eu, annalisa.aleati@unicredit.eu, giannantonio.deroni@unicredit.eu

Comments

comments