UK Young Artists e BJCEM promuovono “UKYA City Takeover: Nottingham 2019“, un progetto che per una settimana (dal 7 al 13 febbraio 2019) attraverserà la città, immergendo i visitatori in una serie di straordinarie, innovative e contemporanee opere di oltre 200 artisti provenienti da tre continenti.

Anche il GAI – Associazione per il circuito dei Giovani Artisti Italiani – di cui l’Ufficio Progetto Giovani è antenna localepartecipa attivamente alle diverse iniziative programmate dalla rete e sostiene gli artisti nelle discipline assegnate.

Il progetto

UKYA City Takeover è uno dei principali eventi dedicati ai giovani artisti nel Regno Unito, che pone una grande attenzione alla multidisciplinarità. Un progetto che crea spazi in cui ballerini incontreranno scultori e fotografi collaboreranno con musicisti; in cui pittori, drammaturghi, scrittori e artisti digitali stringeranno collaborazioni con poeti, ceramisti e cineasti durante i workshop, le colazioni o una festa a tarda notte.

City Takeover è un luogo unico che consente agli artisti di sovrapporre giocosamente le loro esperienze e i loro processi creativi, portando a nuove sperimentazioni, senza paura di prendere rischi. Promuove l’emersione, la promozione e l’ambizione dei giovani artisti contemporanei. Il festival attiverà scambi e conversazioni tra gli artisti e la Città, offrendo nuove conoscenze e ponendo le basi per future prospettive e collaborazioni.

Il bando è aperto agli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che operano nelle seguenti discipline:

  • arte applicata;
  • design;
  • arte digitale;
  • letteratura;
  • immagine in movimento;
  • musica;
  • performance;
  • arti visive;

Sono accettate anche produzioni interdisciplinari.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Per verificare i Paesi e le discipline per le quali è aperto il bando, è sufficiente visitare la pagina dedicata al progetto sul sito della BJCEM e seguire le istruzioni per candidarsi, utilizzando il modulo di domanda disponibile.

La scadenza è fissata alle 17:00 di domenica 1 luglio 2018.

Ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili nel testo del bando.

Scarica il bando completo

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Comments

comments