È possibile candidarsi entro il 31 dicembre al concorso per filmmaker under 30 “Torino Factory”, organizzato da Piemonte Movie.

Il concorso

Torino Factory è un contest finalizzato allo scouting di talenti del videomaking under 30.

L’obiettivo di Torino Factory è di dare visibilità ai giovani aspiranti registi e avvicinarli alle diverse fasi dell’industria cinematografica.

Tra i partecipanti, 8 video saranno selezionati dal regista e direttore artistico del progetto Daniele Gaglianone e verranno proiettati durante la 17° edizione del gLocal Film Festival, dal 7 al 11 marzo 2018.

In un secondo momento, i vincitori verranno messi alla prova sul campo con la produzione di cortometraggi girati nei quartieri torinesi, affiancati da registi professionisti che li accompagneranno fino alla proiezione in anteprima in una nuova sezione del Torino Film Festival 2018.

Per partecipare

L’iscrizione al concorso è gratuita e per iscriversi è necessario compilare e firmare il form online della sezione prescelta.

Tutti gli interessati dovranno iscrivere un cortometraggio della durata massima di 3 minuti, girato a Torino nel corso del 2017, tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017. Ogni autore potrà partecipare con un solo cortometraggio.

Per informazioni

Piemonte Movie
Via Miglietti, 20 – 10144 Torino
Tel.: 011 42 70 104
Mail: torinofactory@piemontemovie.com

 

 

Comments

comments