Venerdì 27 ottobre alle 17:00 l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Time To Move – Sblocca il tuo futuro” in collaborazione con AIESEC, nell’ambito della campagna europea Time To Move, volta a promuovere la mobilità all’estero dei giovani.

L’incontro si svolgerà negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione online.

Iscriviti qui

L’incontro

AIESEC è la più grande associazione studentesca internazionale, che permette ai giovani di sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente internazionale, tramite esperienze di volontariato e stage professionali.

Durante l’incontro verranno illustrati i principali progetti di mobilità internazionale gestiti da Aiesec:

  • Global Volunteer, programma di volontariato internazionale della durata massima di otto settimane, che aiuta ad arricchire il proprio background personale e professionale e allo stesso tempo di dare un contribuo importante di solidarietà;
  • Talent Teaching, che offre l’opportunità di insegnare una lingua all’estero in uno dei tanti Paesi partner di AIESEC.

Time to Move è una raccolta di eventi per i giovani, organizzati durante il mese di ottobre. Queste attività introdurranno alle centinaia di possibilità attraverso le quali si può andare all’estero e partecipare ad un progetto internazionale, esplorare l’Europa o acquisire esperienze che serviranno per il futuro.

Nel quadro della campagna “Time to Move”, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Competition

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 820 4722 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Comments

comments