TEDxPadovachiara
Lun, 04/15/2019 – 12:28
Redazione

SOCIETÀ

La sua sesta edizione mette al centro delle discussioni il tema della «rinascita»
Palazzo della Ragione, Padova



45.4072512, 11.8752563

35 €
Sito web

Patrocinato dall’Università di Padova, torna il TEDx, che per la sua sesta edizione mette al centro delle discussioni il tema della «ri-nascita», in tutte le sue declinazioni.

Quante possono essere le forme di una rinascita? La si può trovare in un’economia circolare e quindi più sostenibile, in decisioni urbanistico-architettoniche rispettose dell’ambiente. Ma si può parlare anche di riscatto sociale, di riscoperta spirituale o personale.

A presentare il TEDx quest’anno è Ema Stokholma, dj e speaker radiofonica di fama internazionale. E le storie di rinascita che si succedono sul palco sono moltissime, come quella dell’olimpionica di short track Arianna Fontana, dell’ecostar quindicenne Eric Barbizzi, o di Jasmine Abdulcadir, medico che vive e lavora a Ginevra e da sempre combatte le mutilazioni genitali. Fra gli speaker c’è anche la ricercatrice di astrofisica e chimica Sara Buson, l’esperto di intelligenza artificiale Uljan Sharka, con una storia fuori dal comune, l’attrice Tezeta Abraham, che attraverso il cinema dà voce a storie di migrazione e integrazione.

La partecipazione all’evento è su iscrizione e pagamento di un biglietto d’ingresso.

#TEDxPadova2019

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore, solitamente sotto forma di brevi ma potenti talk (18 minuti o meno). Le conferenze TED trattano una grande varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 110 lingue e in tutto il mondo.

 

rinascita

On

Comments

comments