0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

L’organizzazione “Espoo Youth Services” cerca 3 volontari per un progetto SVE in Finlandia.

Dove: Espoo, Finlandia
Quando: Dal 3 settembre 2018 al 30 giugno 2019

Il progetto

Ai 3 volontari saranno assegnate mansioni differenti:

  • Volontario 1: Svolgerà attività per il servizio ai giovani di Espoo. Il volontario sarà inserito all’interno di 2 o 3 centri per ragazzi rivolti ai giovani di età compresa tra i 9 e i 17 anni di Espoo. Organizzerà attività di tempo libero per i ragazzi, tra cui attività all’aperto e campi. Parteciperà inoltre ad attività all’interno delle scuole di Espoo per promuovere le attività di volontariato, riportando la propria esperienza.
  • Volontario 2: Parteciperà ad attività all’interno di “Espoonlahti parish”. Il volontario prenderà parte ad attività ricreative ed aggregative rivolte alle famiglie e ai bambini di Espoo di età compresa tra 0 e 9 anni. Parteciperà inoltre a visite all’interno di scuole primarie del luogo per l’organizzazione di attività di gruppo e di giochi vari. Nel mese di giugno avrà la possibilità di partecipare a un campo scuola e al Pride camp sull’uguaglianza di genere.
  • Volontario 3: Parteciperà ad attività all’interno di “Espoonlahti parish”. Il volontario prenderà parte ad attività ricreative ed aggregative rivolte alle famiglie e ai bambini di Espoo di età compresa tra 6 e 17 anni. Parteciperà inoltre a visite all’interno di scuole primarie del luogo per l’organizzazione di attività di gruppo e di giochi vari. Nel mese di giugno avrà la possibilità di partecipare a un campo scuola e al Pride camp sull’uguaglianza di genere.

Requisiti

  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • Motivazione nel lavorare con diversi tipi di giovani in diversi tipi di ambiente
  • Volontà di imparare e pianificare nuove attività
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienze pregresse nel lavoro con bambini (non obbligatorie)

Come candidarsi

Per presentare domanda è necessario inviare un e-mail con CV e lettera motivazionale all’indirizzo volunteering@espoo.fi entro il giorno 22/07/2018. In fase di candidatura è necessario indicare nel testo della mail i dati dell’Ufficio Progetto Giovani come “Sending Organisation”:

Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova (EI ref. 2016-1-IT03-KA110-009295)
Person in charge for E.V.S.: Greta Anselmi
C/o Centro Culturale Altinate/San Gaetano
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: +39 0498204722
Fax: +39 0498204722
Mail: evs@comune.padova.it

Si prega di mettere sempre in copia di conoscenza (Cc) l’indirizzo evs@comune.padova.it in tutte le comunicazioni con l’ente di accoglienza.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: +39 0498204722
Mail: evs@comune.padova.it

Comments

comments