Step by Step è un progetto per le arti visive contemporanee realizzato dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova.

Il progetto, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione, coinvolge 18 artisti visivi e 18 curatori emergenti e prevede la realizzazione di un ciclo di mostre collettive nel mese di novembre 2018.

Le esposizioni sono anticipate da una serie di incontri con professionisti del mondo dell’arte. Gli incontri sono aperti al pubblico.

Step by Step è un percorso formativo che si propone di dare la possibilità agli artisti padovani selezionati dall’archivio GAI e agli studenti di Storia dell’arte contemporanea dell’Università di Padova – partecipanti al laboratorio “Curare una mostra d’arte” – di misurarsi in un contesto reale, concreto e pratico.

Gli incontri si svolgono presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Il calendario degli incontri

Giovedì 4 ottobre – 17:00

Il lavoro dell’artista

con Fabio Roncato, Caterina Rossato – artisti; modera Caterina Benvegnù, curatrice.

I due artisti presenteranno i propri percorsi di ricerca e di crescita professionale con una panoramica su progetti passati e futuri, mostre ed esperienze di residenza all’estero.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Comments

comments