Dall’8 novembre al 12 dicembre, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, presenta la fase finale del progetto di formazione e promozione “Step by Step“, un ciclo di quattro mostre collettive che vedranno protagonisti giovani artisti e curatori emergenti.

Le esposizioni sono il frutto di sei mesi di lavoro e arrivano a conclusione di un percorso formativo che ha visto collaborare 16 artisti e 16 curatori in tutte le fasi progettuali: dalla scelta delle opere ai sopralluoghi negli spazi, dalla scrittura del testo critico e del comunicato stampa all’individuazione della migliore soluzione allestitiva.

Per entrare in relazione con le strutture della città che lavorano con giovani e studenti, il ciclo di esposizioni sarà presentato negli spazi del Conservatorio Pollini e del Centro Universitario Padovano di via Zabarella. Un percorso che mira a contaminare gli spazi urbani con segni artistici contemporanei volti a stimolare un nuovo dialogo tra artista, curatore, pubblico e città.

Il promo trailer

Le interviste

Le inaugurazioni






Comments

comments