L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova promuove “Stage-up!“, una call di ricognizione sulla danza d’autore under 35 in Veneto. Il bando è realizzato in collaborazione con il Festival Prospettiva Danza, diretto da Laura Pulin, in programma a Padova dal 5 al 20 maggio 2018.

L’iniziativa si inserisce tra le attività di promozione e formazione rivolte ai giovani artisti under 35 che hanno ambizioni professionali nell’ambito delle arti contemporanee, in cui l’Ufficio è impegnato da anni.

Il progetto

Stage-up!” si configura come uno spazio aperto, un’occasione per giovani autori di danza e performer emergenti di presentare dal vivo studi di proprie creazioni o estratti di lavori già compiuti di fronte ai professionisti presenti al Festival Prospettiva Danza, che metteranno a disposizione la propria esperienza per un confronto propositivo e di stimolo alla crescita professionale.

La partecipazione è aperta a coreografi, danz’autori e interpreti che vivono, studiano o lavorano in Veneto di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per partecipare è necessario presentare uno studio per uno spettacolo della durata massima di 15 minuti.

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente inviare una mail a pg.creativita@comune.padova.it entro le ore 24:00 di lunedì 30 aprile 2018, completa di tutta la documentazione richiesta nel bando.

Non si tratta di un concorso o di una selezione: le iscrizioni pervenute correttamente verranno accolte tutte e calendarizzate. La segreteria organizzativa confermerà l’avvenuta iscrizione tramite mail. Il calendario dei partecipanti verrà comunicato tramite e-mail e pubblicato su questa pagina entro il 7 aprile 2018.

Le sessioni dedicate alla presentazione degli studi si terranno il 16 maggio con orario 10:00-13:00 e 14:30-17:30, nell’ambito del Festival Prospettiva Danza.

Le sessioni saranno aperte al pubblico e tutti i partecipanti a “Stage-up!” sono caldamente invitati a seguire le presentazioni dei colleghi per conoscersi, confrontarsi e condividere i diversi percorsi professionali e esperienze di creazione.

Scarica il bando completo

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 820 4795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Comments

comments