Da venerdì 27 luglio, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova ospita la Scuola Italiana Design (SID) per “SID Temporary Exhibition“, l’esposizione dei migliori progetti realizzati nel corso dell’anno accademico 2017/2018.

La mostra è allestita al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano, ed è visitabile gratuitamente fino al 2 settembre, negli orari di apertura del Centro.

La mostra

La mostra presenta una serie di lavori di industrial e visual design sviluppati dai giovani studenti della Scuola Italiana Design durante i vari corsi del triennio in Design e Comunicazione del prodotto. Un’occasione unica per inoltrarsi nel mondo del design e dell’innovazione che guidano lo spirito di SID.

Mercoledì 29 agosto alle 18:00, presso lo Spazio 35, si terrà il finissage di “SID Temporary Exhibition”, durante il quale verrà illustrato il lavoro svolto dagli studenti del triennio SID presentato in mostra.

Scuola Italiana Design

Scuola Italiana Design è un istituto di alta formazione di design con sede a Padova, il primo in questo campo nato nel Nord-est italiano.

Scuola significa un equilibrio eccezionale tra cultura ed esperienza, tra teoria e pratica, tra metodologie concettuali e strumenti applicativi. Questo livello formativo è accompagnato da una dimensione umana in cui lo studente è seguito e valorizzato fin dal primo giorno di corso, attraverso un rapporto unico che lo lega agli altri studenti, ai docenti e allo staff di Scuola Italiana Design.

Italiana è la radice concettuale e fisica dell’istituto. Concettuale perché corsi e progetti, legati principalmente al design thinking (e “making”), vengono indirizzati in un’ottica tutta Made in Italy, riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Fisica perché SID è il “braccio” formativo del Galileo Visionary District di Padova, punto di riferimento per l’innovazione e la crescita di imprese e persone.

Design è la specializzazione della nostra proposta formativa, costantemente perfezionata intercettando le nuove tendenze, ascoltando la voce delle aziende, esplorando l’evoluzione dei linguaggi e dei metodi progettuali. Oggi, la principale esperienza per gli studenti in età universitaria è il Corso triennale in Design e Comunicazione del Prodotto, a cui si aggiungono corsi brevi, avanzati e workshop attivati periodicamente durante l’anno di studi.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Comments

comments