Sicurezza urbana e uso di droni in cittàstefano.zampieri
Mar, 07/14/2020 – 14:23
Redazione

SCIENZA E RICERCA

L’uso diffuso di droni nella società



45.4070302, 11.877128

Sito web

Il master Unipd Dirigente della sicurezza urbana e contrasto alla violenza organizza l’evento: Sicurezza urbana e uso di droni in città.

L’uso dei droni è in rapida espansione, si stima entro il 2030 l’impiego di circa un miliardo di droni nel mondo. Una delle aree in più rapida crescita nell’uso dei droni è l’agricoltura, seguita dal settore edilizio.
L’uso diffuso di droni impone però alcune importanti sfide. La prima è la loro accettazione e integrazione da parte della società, innescando questioni psicologiche, sociali, economiche, politiche, ambientali e legali. Inoltre, emergono alcune questioni chiave, prima fra tutte la sicurezza.

Temi che vengono analizzati in questo evento, unitamente ad altre questioni come il rumore, l’inquinamento visivo, la privacy, l’uso improprio della tecnologia, fattori chiave che determinano il sentimento pubblico verso l’uso di droni in ambiente urbanizzato.

La partecipazione è gratuita, inviando una mail a: master.sicurezzaurbana@unipd.it con indicato nel testo del messaggio il nominativo e l’indirizzo email a cui inoltrare il link per collegarsi alla conferenza.

Drone

On

Comments

comments