Shakespeare Among Italian Criminologists and Psychiatristschiara
Ven, 10/23/2020 – 11:06
Redazione

CULTURA

Seminario di Anglistica e Americanistica
Complesso Beato Pellegrino, Padova
Aula 9
via E. Vendramini 13



45.4153148, 11.8719847

Sito web

Shakespeare Among Italian Criminologists and Psychiatrists, 1850-1930‘ è il titolo dell’incontro del Seminario di anglistica e americanistica 2020 – 2021 (primo semestre) che vede come ospite protagonista Emanuel Stelzer (Università di Verona).

Il Seminario di anglistica e americanistica proposto dal Dipartimento di Studi linguistici e letterari (DiSLL) e curato da Marilena Parlati e Anna Scacchi offre a studenti e studentesse, dottorandi e dottorande e ad ogni altra persona interessata, una piattaforma permanente di incontro e di confronto con studiose e studiosi italiani e stranieri, che relazionano e discutono sui propri temi di ricerca. Ogni singolo incontro comprende la lezione e la successiva discussione comune.

Gli incontri non sono legati a una tematica prestabilita, ma mirano a aprire spiragli su metodologie di indagine e percorsi di ricerca variegati nell’ambito delle letterature e culture anglofone a partire dal passato lontano per giungere anche alla contemporaneità a noi più vicina.

Il Seminario di anglistica e americanistica, che si svolge in entrambi i semestri, rientra nelle “altre attività” (stage, tirocini, seminari) riconosciute dai corsi di Laurea triennale e magistrale del DISLL oltre alla didattica frontale per 3 cfu. È offerto come parte della didattica di indirizzo in anglistica del dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

shakespeare

On

Comments

comments