0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Il Centro Servizio per il Volontariato di Belluno seleziona 5 giovani tra i 18 e i 28 anni per uno scambio giovanile Erasmus+ a Malta sui temi della comunicazione. Lo scambio si svolgerà dal 3 al 9 luglio 2018.

Il progetto

Il progetto si chiama “Communication as an Art” e si prefigge di educare i partecipanti all’uso consapevole dei media su argomenti chiave di attualità, come quello l’immigrazione o il dilagare delle cosiddette fake news. Sarà prodotto anche un filmato, anche per permettere ai partecipanti di imparare i fondamentali del video making.

Grande importanza sarà data all’inclusione sociale: ogni delegazione nazionale avrà dei giovani con disabilità che saranno coinvolti attivamente. Ci saranno diversi partecipanti da Malta, Italia, Spagna, Grecia e Lettonia.

Come partecipare

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà richiesta una quota di partecipazione.

Ci sarà anche spazio per una persona con disabilità con relativo accompagnatore.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum via mail al Centro Studi Ricerca e Progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14:00 di lunedì 5 marzo. I colloqui di selezione si svolgeranno a Belluno nella giornata di giovedì 8 marzo.

Per informazioni

CSV Belluno
Via del Piave, 5 – 32100 Belluno
Tel.: 0437 950374
Cell: 389 2619754
Mail: info@csvbelluno.it

 

Comments

comments