0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Art Apartments, in collaborazione con Estorick Collection of Modern Italian Art, indice la nuova edizione di Art Residency – London is Open, un concorso che offre la possibilità a due artisti italiani di soggiornare e lavorare a Londra per cinque settimane.

Il concorso

Il concorso offre a due artisti italiani emergenti, di età superiore ai 18 anni, la possibilità di soggiornare e lavorare a Londra per cinque settimane a partire da ottobre 2018. Ottobre è considerato in questa città il mese dell’arte contemporanea, ricco di mostre, fiere ed eventi paralleli.

In questa nuova edizione, Art Apartments intende supportare la ricerca di due artisti italiani non ancora affermati ma che abbiano già intrapreso un chiaro percorso nell’ambito delle arti visive e impieghino il soggiorno londinese per proseguire la loro ricerca e tradurla in almeno due opere ispirate al tema “London is Open”.

Alla fine della residenza le opere realizzate saranno presentate in occasione di due eventi: uno in un appartamento di Art Apartmens e il secondo presso il museo londinese Estorick Collection of Modern Italian Art. Le opere rimangono di esclusiva proprietà degli artisti.

Come candidarsi

I concorrenti dovranno inviare all’indirizzo e-mail residency@artapartments.co.uk, entro e non oltre il 30 giugno 2018:

  • scheda di candidatura;
  • descrizione del progetto sul tema “London is Open”;
  • copia di un documento d’identità;
  • curriculim vitae;
  • portfolio.

Bando
Scheda di candidatura in DOCX
Scheda di candidatura in PDF

Per informazioni

Art Apartments
Tel.: +44 7443 500595
Mail: info@artapartments.co.uk
Facebook

Comments

comments