In occasione del lavoro redazionale legato al numero 4 della rivista letteraria bilingue The FLR – The Florentine Literary Review, dal titolo “Landscape/Paesaggio”, la redazione indice un bando per un racconto in italiano da scrivere in residenza, presso la suggestiva città toscana di San Gimignano, nei giorni 7, 8 e 9 settembre 2018.

Il bando

The FLR è la prima rivista letteraria bilingue lanciata nell’ottobre 2016. La quarta edizione, il cui tema principale sarà “Landscape/Paesaggio”, verrà pubblicata a fine ottobre 2018.

I partecipanti al concorso dovranno inviare una proposta scritta in italiano di residenza creativa, tramite apposito modulo online scaricabile a questo link. L’obiettivo è quello di realizzare il 6° racconto in italiano del numero 4, in uscita a fine ottobre 2018.

Lo scrittore selezionato trascorrerà tre giorni – 7, 8 e 9 settembre 2018 – nella casa e torre Campatelli del FAI a San Gimignano (SI). Riceverà una copertura  delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Durante il soggiorno, potrà scrivere in libertà e partecipare a attività istituzionali organizzate dal Comune di San Gimignano.

Successivamente, entro il 15 settembre 2018, ​dovrà inviare alla redazione della rivista una bozza definitiva del racconto scritto in italiano (di max 10.000 caratteri spazi inclusi, minimo
7.000) che verrà editato successivamente assieme alla redazione stessa.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni, inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail theflr@theflorentine.net con oggetto “Bando Landscape / Paesaggio”, entro il 15 giugno 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

The FLR – The Florentine Literary Review
Tel.: +39 055 2306616
Mail: theflr@theflorentine.net
Facebook

Comments

comments