Favorire le imprese nella registrazione dei marchi presso l’Unione Europea: questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il bando

Possono presentare domanda le imprese che abbiano sede legale ed operativa in Italia.

Il bando finanzia la registrazione dei marchi europei presso l’Ufficio europeo dei brevetti EUIPO di Monaco di Baviera, e la registrazione di marchi internazionali presso l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale OMPI.

Il contributo è pari all’80 per cento delle spese ammissibili, del 90 per cento per la registrazione in Cina e Usa, fino ad un massimo di 6 mila euro.

Il programma – in favore del quale è destinato un finanziamento complessivo di € 3.825.000,00 – prevede due linee di intervento:

  • Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
  • Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

Le domande possono essere presentate dal 7 marzo 2018 fino ad esaurimento risorse.

Per informazioni

Marchi+3
Tel: 06-77713810
Mail: info@marchipiu3.it

Comments

comments