Le prospettive dei mercati internazionali e le emergenti situazioni di instabilità geopoliticachiara
Mer, 11/07/2018 – 11:45
Redazione

SOCIETÀ

Convegno organizzato da AC Law, con la partecipazione del Nobel Michael Spence
Palazzo Bo, Padova
Aula Magna



45.4070302, 11.877128

Sito web

Convegno organizzato da AC Law, con la partecipazione del Premio Nobel per l’economia Michael Spence e la moderazione di Alessandro Aresu, di Limes.

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti introduttivi e una prolusione di Roberto Ceccon, Michael Spence tiene un intervento sui nuovi assetti geopolitici, discutendo se questa sia una fase di passaggio o piuttosto il preludio a un più grande cambiamento. A seguire, Carlo Cottarelli, direttore dell’ Osservatorio conti pubblici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, interviene sul tema “Il futuro economico dell’Italia: come tornare a crescere?”. Gilberto Muraro, emerito Unipd di Scienza delle finanze, chiarisce la situazione della finanza pubblica italiana nel contesto europeo e internazionale, mentre l’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata (Fondazione Luigi Einaudi), ministro degli esteri nel governo Monti, parla dei nuovi protagonismi nel Mediterraneo e degli interessi nazionali dell’Italia.

Un panel di imprenditori del territorio discute poi sul tema “Il mercato e l’economia: timori e speranze dell’imprenditoria veneta”.

grafico economie

On

Programma del convegno

Comments

comments