Il Comune di Padova promuove il progetto “Padova Solidale Ri-Parte” per l’avvio di lavori di pubblica utilità, approvato e finanziato dalla Regione Veneto.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i partner operativi Irecoop Veneto e Consorzio Veneto Insieme, con il cofinanziamento del Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro.

Il progetto

Il progetto consentirà di impiegare 28 persone in un percorso formativo e di inserimento lavorativo, con un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 6 mesi:

  • presso una cooperativa sociale/consorzio (quale datore di lavoro);
  • in servizi di interesse generale e rivolti alla collettività, da svolgersi nell’ambito del territorio comunale.

I percorsi prevedono tre azioni di intervento, nello specifico attività di orientamento, di accompagnamento ed inserimento lavorativo. I candidati selezionati dovranno obbligatoriamente partecipare a tutte le attività programmate, pena l’esclusione dal progetto.

Come partecipare

L’iniziativa è rivolta a disoccupati di lunga durata e a soggetti in condizione di particolare vulnerabilità, con età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati nel comune di Padova. È richiesto, inoltre, il diploma di scuola secondaria superiore.

La domanda di adesione deve essere presentata, completa di tutta la documentazione richiesta nel bando, entro le 12:30 del 10 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni sui requisiti e le modalità di candidatura, consultare il testo del bando.

Scarica il bando completo
Scarica la domanda di partecipazione

Per informazioni

Consorzio Veneto Insieme (ore 10-13, lunedì-mercoledì-giovedì)
Tel.: 049 626980
E-mail: sviluppo@venetoinsieme.it

Comune di Padova – Gabinetto del Sindaco – Ufficio politiche del lavoro
Email: romitot@comune.padova.it

Comments

comments