Mercoledì 12 settembre alle 18:30, SpazioOtto di Cescot Veneto e il Club dell’Ornitorinco organizzano un Infoday gratuito per la presentazione dei due laboratori di arte contemporanea previsti per i prossimi ottobre e novembre 2018.

I laboratori

Lo SpazioOtto di Cescot Veneto e Club dell’Ornitorinco organizzano il corso “Esplorare, Partecipare, Sperimentare, Comprendere l’Arte Contemporanea” dedicato agli appassionati di arte. Il corso è suddiviso in due Laboratori di Arte Contemporanea – LAC, in partenza a ottobre e novembre 2018.

1° LAC – La nascita dell’arte contemporanea
  • Dal 3 ottobre al 27 ottobre 2018

Descrizione

Quando ha inizio l’arte contemporanea? E perché ci sembra così diversa da quella appena precedente? Ripercorriamo insieme la nascita dell’arte del nostro tempo, dalla rottura della concezione classica del quadro, all’abbandono della prospettiva e infine alla ricostruzione di un nuovo linguaggio visivo.

2° LAC – Forme a caso o forme del caso? L’arte fra astrazione e figurazione, caos e volontà
  • Dal 7 novembre al 1° dicembre 2018

Descrizione

In questo modulo si ripercorre la nascita e l’evoluzione dell’ultima avanguardia europea, il Surrealismo e gli effetti che ha avuto anche negli anni a venire. Si vedrà come l’automatismo surrealista e lo spostamento del focus dall’oggetto al soggetto sono legati alla inedita ricerca artistica di Jackson Pollock.

Entrambi i LAC si terranno presso lo Spaziotto di Cescot Veneto, in via Savelli, 8 a Padova.

L’incontro

Mercoledì 12 settembre, dalle 18.30 alle 19.30, Spaziootto organizza un Infoday aperto a tutti per presentare il programma del corso.

La partecipazione all’Infoday è gratuita, ma è necessario effettuare l’iscrizione online.

Per informazioni

Spaziootto – Cescot Veneto
Tel.: 049 8174601
Mail: spaziootto@spaziootto.eu | progettazione2@cescotveneto.it

Comments

comments