Il PNR 2021-2027 e la ricerca nel settore dell’energiafrancesca.forzan
Lun, 11/02/2020 – 12:51
Redazione

SCIENZA E RICERCA

Incontro su PNR 2021-2027
Online



45.4064349, 11.8767611

Sito web

Organizzato dal Centro studi di economia e tecnica dell’energia Giorgio Levi Cases dell’Università di Padova, l’incontro Il PNR 2021-2027 e la ricerca nel settore dell’energia: il documento sottoposto all’indagine pubblica, ha lo scopo di comunicare, divulgare e dibattere i principali risultati raggiunti dal lavoro della commissione di “Energetica Industriale”. Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha recentemente attivato, infatti, le commissioni costituite da esperti ed esperte per contribuire alla redazione del nuovo Piano Nazionale della Ricerca 2021-2027, recentemente sottoposto a indagine pubblica.

Uno dei grandi ambiti considerati dal MUR è quello legato a “Clima, Energia, Mobilità sostenibile”, all’interno del quale l’ambito “Energetica Industriale” è la sede in cui è stato dato grande rilievo agli aspetti legati alla transizione energetica.

Partecipano come relatori alcuni dei componenti della commissione e il coordinatore Romano Borchiellini. Nel corso dell’incontro verranno esposti gli aspetti salienti delle articolazioni in cui il piano è suddiviso per lasciare poi posto alla discussione online, aperta a tutti coloro che vogliono partecipare.

L’evento vuole dare massima condivisione del lavoro svolto dalla commissione e stimolare un efficace confronto su tematiche importanti e urgenti per le politiche energetiche e del territorio.

A partecipazione libera, si svolgerà in collegamento online su piattaforma Zoom.

energia

On

Comments

comments