Più baffi, meno tumori francesca.forzan
Mar, 11/12/2019 – 14:32
Redazione

SPAZIO SALUTE

Aperitivo a sostegno della ricerca del VIMM
Club house Petrarca
Via Guido Gozzano 64, Padova



45.3742584, 11.8678906

Pagina Facebook

In occasione della Campagna Movember, la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM e Petrarca Rugby organizzano un aperitivo di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere le ricerche dell’Istituto sul tumore alla prostata.

Movember è un’associazione attiva in 20 paesi nel mondo per combattere alcuni dei più gravi problemi per che affliggono la salute degli uomini: tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio.
In media, infatti, gli uomini muoiono 6 anni prima delle donne.
Il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune tra gli uomini in tutto il mondo e la seconda causa di mortalità maschile e si prevede che entro il 2030 arrivi quasi a raddoppiare raggiungendo 1,7 milioni di casi. A questo, si aggiungono anche i problemi legati alla salute mentale che colpiscono maggiormente il sesso maschile: tre quarti di chi si toglie la vita è, infatti, uomo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute sono oltre 500.000 gli uomini scelgono il suicidio ogni anno.

L’evento, con la partecipazione di Atleti Prima squadra Argos Petrarca Rugby, Fabri Beard (World Beard and Mustache 2019), Xausa Jean-Pierre (Il baffo più famoso d’Italia) e Barber della campagna #MOVEMBERVIMM, prevede prenotazione.

 

movember

On

Comments

comments