Patrimonio culturale, eventi calamitosi e conservazione programmatachiara
Ven, 09/04/2020 – 10:31
Redazione

CULTURA

Webinar “Diritto del Patrimonio culturale”
online
Zoom



45.4064349, 11.8767611

La news web sul corso di alta formazione

Il corso di alta formazione dell’Università di Padova sul “Diritto del Patrimonio culturale” apre al pubblico con tre webinar per tutte e tutti gli interessati ad approfondire alcuni temi analizzati dal corso.

Questo incontro online si concentra sulla questione degli eventi calamitosi che minano il patrimonio culturale, e sulla possibile conservazione programmata; se ne parla con Elena Buoso, Francesca da Porto, Fabrizio Fracchia e Alberto Roccella; modera: Alessandro Calegari.

La partecipazione al webinar è gratuita, su iscrizione all’indirizzo: clemente.santacroce@unipd.it

All’interno dell’edizione 2020 del corso “Diritto del Patrimonio culturale“, dopo aver approfondito nelle scorse edizioni temi inerenti i beni culturali e il paesaggio, esperte ed esperti a livello nazionale si occupano di più stretta attualità: dalle prospettive di valorizzazione del regime Unesco nel nostro territorio, alle città d’arte dopo l’emergenza Covid-19, ai marchi territoriali e alle forme necessarie di coordinamento tra amministrazioni nella realizzazione delle opere pubbliche che interessano beni culturali.

Il patrimonio culturale continua ad essere la risorsa primaria, presente e futura, del nostro Paese. E il diritto è lo strumento di sviluppo di questa risorsa.

terremoto

On

Comments

comments