Venerdì 22 settembre dalle 17:00, Kinocchio Lab e Associazione Kìnima presentano “PARCOURS | Culture in movimento“, un progetto di Elena Zennaro e Federica Formichi a cura di Marco Fantaquzzi. Il progetto è realizzato con la partecipazione dei ragazzi di Apta Parkour ASD: Silvia Gorla,Gianmaria Palombo, Alessandro Phrex Torchio, Enrica Barbero.
L’evento si svolgerà in piazzetta Gasparotto a Padova. In caso di maltempo, sarà rinviato al 29 settembre.
Il progetto
Il parkour è una metodologia di allenamento che permette di sviluppare forza, equilibrio, precisione, creatività motoria e mentale. La sua natura di disciplina individuale e collettiva permette di superare i propri limiti trovando appoggio negli altri favorendo, in questo modo, la condivisione di esperienze e incontri tra diverse realtà e culture: un’occasione per costruire un movimento fluido e condiviso.
Il progetto di Elena Zennaro e Federica Formichi vuole mostrare quest’arte di esplorare spazi urbani nella sua quotidianità, con un approccio differente: scale, muri, costruzioni urbane, non sono più ostacoli da aggirare, ma affascinanti opportunità per mettersi alla prova creando percorsi nuovi e alternativi.
La giornata prevede:
- un allenamento aperto a tutti i curiosi che vogliono provare a vivere la città con un diverso approccio, seguito da una pausa/aperitivo;
- una mostra fotografica;
- un’installazione urbana multimediale ricca di colori, immagini e suoni.
Per informazioni
Per maggiori informazioni, seguire l’evento Facebook