La Fondazione ITS Last – Logistica, Ambiente, Sostenibilità e Trasporto organizza un open day il giorno 11 settembre 2017 alle 15:30, presso l’Istituto Einaudi Gramsci di Via Delle Palme 1. Nel corso della giornata si terrà la presentazione di tre corsi ITS in partenza in autunno.

I corsi

I corsi ITS sono un’alternativa all’università, più pratica e professionalizzante. Hanno durata biennale, per un totale di 1840 ore di formazione (50% ore in aula e 50% ore in stage). Le lezioni sono tenute da docenti della scuola,  dell’università (università di Verona, di Padova, di Bergamo, Bocconi) e da professionisti che provengono dal mondo del lavoro. Alla fine del biennio gli studenti sostengono l’esame di Stato che rilascia un diploma di V livello EQF.

Tecnico superiore dei trasporti e dell’intermodalità – sede di Padova

Il tecnico superiore dei trasporti e dell’intermodalità opera all’interno di imprese industriali, commerciali o di servizi logistici nell’ambito della pianificazione, della gestione e del controllo dei flussi fisici, dei beni e delle relative informazioni a partire dalla fornitura iniziale fino alla distribuzione finale.

Tecnico superiore per la gestione del servizio post vendita e per la manutenzione dei mezzi di trasporto – sede di Verona

Il tecnico superiore per la gestione del servizio post-vendita e per la manutenzione del mezzo ha competenze specialistiche sui sistemi di manutenzione dei veicoli, delle infrastrutture in cui operano e sugli strumenti e metodologie per migliorare il servizio ai clienti. Ha inoltre competenze specifiche nell’ambito della pianificazione delle diverse fasi della lavorazione e dell’organizzazione delle risorse materiali.

Tecnico superiore user experience specialist (ICT) – sede di Verona

Il tecnico superiore user experience specialist ha competenze strategiche in ambito digitale: progettazione di interfacce digitali, gestione dei dati derivanti (Big Data) con attenzione e competenza sulla cyber security. Lo UX specialist è una figura professionale in grado di facilitare i processi di trasformazione aziendale, fornire soluzioni digitali e non, centrate sui bisogni dei clienti.

Scarica la brochure

Per informazioni 

Fondazione LAST
Via Sommacampagna, 61 – 37137, Verona
Tel.: 045 495 02 49
Email: info@itslogistica.it

Comments

comments