#Ode2Joy Challenge è un’iniziativa di Europa Nostra per celebrare il patrimonio culturale europeo. I partecipanti, individualmente o in gruppo, sono invitati a creare un video della propria performance o interpretazione dell’Inno alla Gioia di Beethoven e Schiller, l’inno ufficiale dell’Unione Europea.

L’iniziativa

Questa sfida è stata lanciata da Europa Nostra e dal suo Presidente, il Maestro Plácido Domingo. Si rivolge ad artisti professionisti e dilettanti (cantanti, musicisti o ballerini), agli studenti e a tutti i cittadini d’Europa in grado di dare un’interpretazione creativa e originale dell’inno europeo.

Il 9 maggio 2018, in occasione della Giornata dell’Europa, i video dei partecipanti saranno trasmessi in streaming o pubblicati sui social media utilizzando l’hashtag #Ode2Joy. Ulteriori contributi potranno essere inviati durante tutto l’anno.

Una selezione dei contributi più stimolanti e creativi sarà presentata durante il Vertice Europeo del Patrimonio Culturale a Berlino, che si terrà dal 18 al 24 giugno 2018.

Per informazioni

Europa Nostra
Tel.: +31 (0)703024050
Mail: info@europanostra.org

Comments

comments