NextGen: il futuro è nelle nostre manichiara
Mer, 05/26/2021 – 08:27
Redazione

SOCIETÀ

Settimana europea della gioventù
Online



45.4064349, 11.8767611

Sito web

Nell’ambito della Settimana europea della gioventù, il 28 maggio si tiene online l’evento “NextGen: il futuro è nelle nostre mani”, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in partenariato con il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, con l’obiettivo di creare un’occasione di sintesi dei contenuti e delle attività della settimana.

Nel corso dell’incontro vengono affrontate diverse tematiche, con la guida di una persona esperta di riferimento: partecipazione attiva alla società, compresa la dimensione digitale; inclusione e diversità; cambiamento climatico, tutela e sostenibilità ambientale; salute ripresa.

A seguire, viene dato spazio alle storie degli EuroPeers che hanno realizzato o partecipato a progetti dedicati alle tematiche principali della Settimana europea della gioventù. È previsto un momento di condivisione tra le persone partecipanti sulle prospettive future legate ai focus principali, che sono oltretutto, anche le priorità su cui si lavorerà nei prossimi anni nel quadro generale dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

L’evento online si svolge su piattaforma Zoom.

Per partecipare è necessario avere tra i 18 ed i 30 anni e compilare il modulo di registrazione entro il 24 maggio.

ragazza

On

Comments

comments