0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×


Parte l’iniziativa “Il giro del mondo in 80 blogger”, una mostra fotografica organizzata dalla travel blogger padovana Cristina Rampado che, insieme ad altri blogger, addetti alla comunicazione, grafici ed influencer, hanno deciso di contribuire alla raccolta fondi per #Marta4kids, onlus fondata da Christian Cappello per sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica.

Partito da Bassano del Grappa il 2 aprile 2016, Christian, percorrendo quasi 4 mila chilometri per circa 325 giorni di cammino, sta toccando tutta l’Italia cercando, attraverso il blog di viaggi creato assieme alla compagna Marta Lazzarin, blogger di viaggi vicentina morta nel dicembre 2015, di far viaggiare virtualmente anche chi non ne ha concretamente la possibilità. Grazie all’associazione Marta4Kids vengono inoltre raccolti fondi e donazioni per sostenere la ricerca contro la fibrosi e finanziare la ricerca sulle malattie rare.

La mostra

La mostra, realizzata grazie al contributo di Unipol Banca, e in collaborazione con RCE Foto, AITB Associazione Italiana Travel Blogger e libreria Pangea, si tiene da sabato 21 gennaio a sabato 11 febbraio, presso la libreria Pangea di Padova, a ingresso libero.

In esposizione 80 foto di viaggio, un itinerario dove perdersi e ammirare le meraviglie del mondo. Gli artisti sono travel blogger che vivono in Italia e all’estero che hanno contribuito al progetto donando una fotografia di un momento particolarmente significativo di un loro viaggio. La mostra è interattiva: una sorta di “diario di viaggio” con appunti, biglietti, ricordi. I visitatori sono invitati a partecipare al racconto arricchendolo con un loro ricordo così da diventarne parte.

Nella libreria, durante le settimane in cui è presente l’esposizione, vengono organizzati inoltre degli incontri con scrittori di viaggio, per presentare i loro libri e raccontare le diverse esperienze. Il primo appuntamento si tiene durante l’inaugurazione, sabato 21 gennaio alle 18:00, con Andrea Mella che presenta “Marittimo Blues” (Ediciclo Editore).

A “Il giro del mondo in 80 blogger” è legato anche il challenge fotografico di Igers Padova, la community locale di Instagram che da lunedì 16 gennaio raccoglierà con l’hashtag #IlTuoRespiro tutti gli scatti legati alla mostra e al progetto per cui è nata. La sfida è raccontare attraverso un’immagine ciò che porta respiro nella vita, sia un luogo, una persona o una situazione.  La premiazione avverrà domenica 12 febbraio.

Per informazioni

Libreria Pangea
via San Martino e Solferino, 106 – 35141 Padova
Tel.:049 8764022
Mail: 80blogger@gmail.com

Comments

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>