Il mondo rovinato e salvato dalla finanzachiara
Mer, 10/21/2020 – 10:00
Redazione

CULTURA

Segnavie: incontro con Bertrand Badré
online



45.4064349, 11.8767611

Sito web

Incontro con Bertrand Badré per la decima edizione di Segnavie – Orientarsi nel mondo che cambia, rassegna della Fondazione Cariparo quest’anno in diretta streaming.

Bertrand Badré, CEO e fondatore di Blue like an Orange Sustainable Capital, già direttore generale della World Bank e Chief Financial Officer del World Bank Group, tratta il tema affrontato nel suo ultimo libro, in cui afferma che in fin dei conti la finanza è solo uno strumento. Anzi, è uno degli strumenti più potenti che l’umanità ha a disposizione. Se usato correttamente, può essere di grande aiuto per molti dei problemi che affliggono il mondo, dai cambiamenti climatici alla lotta contro la povertà fino alla costruzione delle infrastrutture necessarie.

La partecipazione agli incontri è gratuita, su registrazione nel sito www.segnavie.it.

Nel corso dei 6 incontri di Segnavia, esperti internazionali guidano attraverso il complesso contesto socio-economico che la pandemia mondiale ha contribuito a creare, aiutando a orientarci tra i sentieri di un presente sempre più complesso, per aprire la mente a nuove consapevolezze esplorando nuovi possibili scenari e prospettive.

soldi

On

Comments

comments