Minacce e promesse dell’intelligenza artificialechiara
Mer, 10/21/2020 – 10:00
Redazione

CULTURA

Segnavie: incontro con Maria Chiara Carrozza
online



45.4064349, 11.8767611

Incontro con Maria Chiara Carrozza per la decima edizione di Segnavie – Orientarsi nel mondo che cambia, rassegna della Fondazione Cariparo quest’anno in diretta streaming.

Già ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, Maria Chiara Carrozza è docente di Bioingegneria industriale e responsabile dell’Area “Neuro-Robotics” dell’Istituto di Biorobotica presso la Scuola superiore di studi Sant’Anna di Pisa. Nel suo incontro,  “Minacce e promesse dell’intelligenza artificiale“, esamina come accogliere la costante presenza dei robot, impiegati nella produzione industriale e nelle nostre case, valutandone i rischi, le opportunità e affrontando la coesistenza uomo-macchina. Infine, ipotizza le regole di utilizzo per accompagnare la robotica in un percorso di sviluppo consono alle esigenze di tutti gli esseri umani.

La partecipazione agli incontri è gratuita, su registrazione nel sito www.segnavie.it.

Nel corso dei 6 incontri di Segnavia, esperti internazionali guidano attraverso il complesso contesto socio-economico che la pandemia mondiale ha contribuito a creare, aiutando a orientarci tra i sentieri di un presente sempre più complesso, per aprire la mente a nuove consapevolezze esplorando nuovi possibili scenari e prospettive.

cervello artificiale

On

Comments

comments