0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×

Cescot Veneto promuove il percorso finanziato “Memento: Dynamics of Cultural and Economical Identities“, un laboratorio creativo di gruppo per la promozione del patrimonio storico, commerciale e urbanistico della città di Padova. Il progetto è rivolto a 5 artisti disoccupati residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Il progetto

Il progetto nasce dall’esperienza pregressa delle “Microstorie del Commercio” di Conselve (PD) e si rivolge alle imprese che costituiscono la memoria del commercio padovano con l’obiettivo di recuperarne l’eredità imprenditoriale e culturale e il rapporto con il territorio per il potenziamento della competitività, l’integrazione di competenze, la promozione dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica.

Il laboratorio, della durata di 80 ore, nasce con lo scopo di comprendere e comunicare la ricchezza artistica, artigianale e commerciale del territorio, tramite l’analisi e la valorizzazione della memoria storica delle imprese del tessuto urbano, che sono parte integrante del patrimonio culturale.

Il corso si svolgerà tra marzo e maggio 2018, presso la sede di Padova di Cescot Veneto.

Come partecipare

La domanda di ammissione deve essere inviata via mail all’indirizzo a.tonello@cescotveneto.it con oggetto: “MEMENTO– invio candidatura Laboratorio” entro  il 4 marzo 2018. È previsto un rimborso spese di 400 € per ogni partecipante.

Per informazioni

Cescot Veneto
via Savelli, 8 – Padova
Tel: 049 8174606
Mail: a.tonello@cescotveneto.it

Comments

comments