Pianeta, la seconda installazione interattiva del progetto Mapschiara
Ven, 11/15/2019 – 09:01
Redazione

IN ATENEO

Seconda installazione di Maps sullo sviluppo sostenibile

Fiore di Botta, Padova
via del Pescarotto 8



45.4127057, 11.8974057

Evento Facebook

Pianeta è un’installazione interattiva che Maps – Itinerari artistici per comprendere il futuro – realizza dalle 12 alle 15 del 21 novembre all’interno del Campus di Biologia e Biomedicina “Fiore di Botta” Unipd con il coinvolgimento degli studenti

L’iniziativa è dedicata al cambiamento climatico e la perdita di biodiversità per promuovere nuove convinzioni, atteggiamenti e stili di vita. Attraverso l’introduzione di elementi naturali, in un contesto costruito e chiuso, si intende rappresentare simbolicamente le trasformazioni in atto e richiamare l’attenzione sulla necessità di prendere coscienza di quanto sta avvenendo.

Gli studenti universitari coinvolti nel percorso preparatorio, che hanno ideato e mettono in opera l’installazione, invitano i colleghi, presenti a Palazzo Botta quella mattina, a interagire e a farsi coinvolgere nell’installazione.

Quella del 21 novembre rappresenta la seconda di cinque installazioni interattive che verranno realizzate nell’ambito di un itinerario artistico-culturale di due anni, articolato in cinque percorsi, dedicati a presentare le 5 P attorno a cui vengono comunemente sintetizzati gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu: Pianeta, Persone, Prosperità, Partnership, Pace. 

Maps è un progetto che coinvolge le studentesse e gli studenti dell’Università di Padova nella diffusione della conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile identificati dalle Nazioni Unite per costruire un nuovo modello sociale ed economico.

mondo

On

Comments

comments