Venerdì 2 febbraio, alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Le diverse tipologie di impresa e adempimenti fiscali“, a cura di Federico Rebeschini, dottore commercialista di Padova.

L’appuntamento rientra all’interno del ciclo di incontri “Primi passi per giovani imprenditori“, tre appuntamenti che mirano ad orientare ed informare tutti i giovani con un’idea imprenditoriale.

L’incontro si svolgerà presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza ad iscrizioni di giovani fino a 35 anni.

Iscriviti qui

L’incontro

L’incontro ha l’obiettivo di orientare e far chiarezza sulle diverse tipologie di impresa e sugli strumenti necessari per avviarle. Verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • le diverse tipologie di impresa e/o di lavoratore autonomo (la ditta individuale, il professionista, l’impresa familiare, l’imprenditore agricolo, la società di persone, la società di capitali, ecc.);
  • l’iscrizione all’Inps (gestione: artigiani e/o commercianti e/o gestione separata) o alla cassa di previdenza autonoma;
  • l’eventuale iscrizione all’Inail;
  • i regimi fiscali adottabili per tipologia di impresa e/o lavoratore autonomo.

Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e di presentare le proprie domande specifiche al commercialista.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Comments

comments