“Inspirals” di Alberto Novello alla rassegna Centrodarte21francesca.forzan
Gio, 06/10/2021 – 12:02
Redazione

LIGHT

Raassegna di musica
Piazza Gasparotto
Padova



45.4141916, 11.8797402

Biglietto unico 2 euro
Sito web

Nuovo appuntamento della nuova rassegna musicale del Centro d’Arte. A salire sul palco JesterN, ossia Alberto Novello, con “Inspirals”, una performance audiovideo per laser e monitor CRT. Novello, artista eclettico ed eterodosso, molto attivo sulla scena internazionale, è anche docente di musica elettronica al Conservatorio di Padova. 

Il Centro d’Arte nasce 1945 per iniziativa di alcuni studenti dell’Università di Padova. Nato come libera associazione studentesca, si prefissava il compito di far conoscere al pubblico universitario tutte le ultime tendenze in ambito artistico – rivolgendo i propri interessi alla letteratura, alla pittura, alla musica. Fu in assoluto la prima associazione del genere in Italia.

Ancora oggi, dopo 70 anni di attività, il Centro d’Arte, in quanto diretta emanazione della realtà universitaria, si rivolge in primo luogo al pubblico studentesco con lo scopo di offrire una serie di attività culturali integranti l’insegnamento universitario e inerenti il mondo della cultura e dell’arte contemporanea.

alberto novello

On

Comments

comments