Inaugurazione del Museo del Termalismo antico e del territoriochiara
Ven, 05/07/2021 – 10:33
Redazione

CULTURA

Cerimonia inaugurale
Online



45.3240099, 11.7735649

Pagina Facebook

Il progetto di ricerca “Aquae Patavinae, che ha previsto attività di scavo, conservazione, restauro e valorizzazione dei principali siti archeologici di Montegrotto Terme, si conclude con l’allestimento del Museo del Termalismo antico e del territorio che ha sede al Rustico di Villa Draghi ai piedi del monte Alto. L’inaugurazione del Museo viene trasmessa online 14 maggio 2021 dalle 11.30.

Il Museo presenta sezioni dedicate al fenomeno del termalismo antico in Italia e sale che illustrano la realtà archeologica e termale del comprensorio euganeo, con apertura anche alle testimonianze di età moderna. Conserva gelosamente reperti inediti e straordinari che raccontano di un passato lontano e di una peculiarità tutta attuale. Il museo abbraccia la modernità e la freschezza diventando uno spazio di stimoli e misteri in grado di affascinare ogni singolo visitatore.

Nei giorni seguenti all’inaugurazione sarà possibile visitare il Museo prenotando la visita nel rispetto delle regole di contenimento del contagio da Covid-19.

museo

On

Comments

comments