Fino al 24 giugno è possibile visitare I colori del sacro, una rassegna internazionale di illustrazione organizzata e ospitata dal Museo Diocesano di Padova in piazza Duomo, a Padova.

La mostra

I colori del sacro” è una rassegna internazionale di illustrazione che esplora un tema scelto per la sua importanza universale. Oltre all’esposizione delle opere degli artisti, la mostra propone numerose iniziative, tra cui spettacoli teatrali, laboratori, letture animate, conferenze,  workshop e proposte didattiche per le scuole.

Questa edizione della rassegna, aperta al pubblico fino al 24 giugno, ha come protagonista il corpo, indagato dal punto di vista della percezione personale, delle sue trasformazioni nel tempo e nello spazio, delle sue relazioni con gli altri e con il mondo, nella sua dimensione spirituale e nel suo rapporto con il “sacro”.

Il programma

Le ultime iniziative proposte:

Il corpo non è un limite

Giovedì 7 giugno, ore 18.30

Ingresso da via Vandelli

Proiezione del cortometraggio “Francesco”, diretto da Lorena Alvarado, che racconta la storia del campione paralimpico di nuoto Francesco Bettella. Per i partecipanti all’evento la proiezione sarà seguita da una visita alla mostra, guidata dal curatore Andrea Nante. All’incontro sarà presente Francesco Bettella.

La partecipazione, su prenotazione, è gratuita.

Una residenza d’artista: Il corpo

Da venerdì 8 giugno

Ingresso da piazza Duomo

La mostra, allestita nella Sala Barbarigo del Museo Diocesano, espone i lavori realizzati durante la residenza d’artista svoltasi dal 3 al 6 maggio presso la Casa del Petrarca dagli illustratori Beatrice Alemagna, Anna Castagnoli, Roger Mello, Emilio Urberuaga, Javier Zabala.

I risultati della creatività, del talento e dell’affiatamento dei cinque artisti saranno esposti fino al 24 giugno, data di chiusura della rassegna “Il corpo”.

Fino alla chiusura della mostra, gli studenti universitari possono accedere gratuitamente il mercoledì pomeriggio, presentando il badge universitario.

Per informazioni

I colori del sacro
Tel.: 049 8226156
Mail: info@icoloridelsacro.org

Comments

comments