Halloween al Museo di Storia della Medicinachiara
Lun, 10/26/2020 – 12:40
Redazione

CULTURA

Attività per ragazze e ragazzi
Musme, Padova
Via S. Francesco, 94



45.4053407, 11.8803642

Sito web

Nella giornata più paurosa dell’anno,  il MUSME organizza due laboratori dedicati agli scheletri e ai misteri.

Il primo, alle ore 16.00 di sabato 31 ottobre, “Scheletri al MUSME“, riservato ai bambini dai 4 ai 7 anni: si parla di quello che viene definita come “l’impalcatura” del corpo umano, un oggetto complesso e affascinante che sostiene e protegge gli organi interni. Gli animatori esperti di anatomia, spiegano come sono fatte le ossa, cosa succede quando si rompono e come è possibile ripararle. L’incontro finisce con la possibilità, per chi se la sente, di toccare e soppesare delle ossa vere.

Alle 17.30, il secondo laboratorio, “Lo strano caso di Rosalind Franklin” dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni, propone una bella storia, quella della scienziata Rosalind Franklin, tanto importante quanto poco conosciuta rispetto ai colleghi  uomini che nel secolo scorso hanno fatto ricerche sul DNA. Pioniera negli studi sull’ ”acido della vita”, a Londra,  è stata la prima persona al mondo a scattare una foto nitida del DNA ai raggi X.  
Nel laboratorio del MUSME,  ai ragazzi viene chiesto di indagare su un evento imprevisto, il furto della foto  n° 51 che Rosalind conservava in casa.

Info e prenotazioni:  info@musme.it – tel. 049.658767

guida

On

Comments

comments