Global-Village-AIESEC

Venerdì 10 novembre alle ore 15:30, l’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con l’Associazione Studentesca Internazionale AIESEC, organizza l’incontro “Global Village“, per permettere ai volontari stranieri che hanno preso parte ai progetti organizzati dall’associazione di presentare e far conoscere a tutti la propria cultura e il proprio paese.

AIESEC è il più grande network internazionale gestito da studenti per studenti. Lo scopo dell’associazione è quello di sviluppare il potenziale di ogni giovane permettendogli di avere un impatto sociale nella realtà che lo circonda.

Global Village” è un momento in cui la realtà padovana, in particolar modo gli studenti universitari, entra a contatto con diverse culture e un’opportunità per gli esterni, di scoprire tradizioni, lingue e culture diverse attraverso AIESEC.

Il programma

Durante l’evento alcuni studenti che hanno partecipato ai progetti, stagisti esteri che svolgono attualmente progetti presso scuole e associazioni, rappresentanti delle scuole e delle associazioni del territorio e alcune famiglie che hanno ospitato volontari condivideranno le loro esperienze con progetti AEISAC.

Sarà possibile conoscere più approfonditamente le usanze e alcuni prodotti tipici delle diverse culture.

Vi sarà anche uno spazio dedicato per conoscere meglio i programmi offerti.

L’evento è gratuito con l’obbligo di portare qualcosa da mangiare oppure souvenir da regalare ai volontari.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Comments

comments