L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, per il tramite della rispettiva Rappresentanza Regionale di riferimento, bandisce un avviso pubblico di selezione di cinque soc​i regionali​.

Il bando

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività a essa connesse e negli obiettivi dell’Associazione.

I requisiti

Per partecipare alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisti:

  • essere cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio in Veneto;
  • avere un’età compresa tra i 20 e i 35 anni;
  • essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario;
  • essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO e esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio,
volontariato, tirocini, stage). Completano il profilo affidabilità, forte senso di responsabilità, motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, padronanza di una o più lingue straniere
(inglese/francese) e buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale ed ambientale.

In particolare, si ricercano candidati che abbiano competenze nei seguenti ambiti:

  • educazione;
  • fundraising;
  • comunicazione;
  • organizzazione di eventi;
  • tesoreria.

Per partecipare

La candidatura, corredata di CV, lettera motivazionale (in formato PDF) e breve video di presentazione (della durata massima di 1 minuto e da inviare tramite un link privato
su un canale a scelta del candidato, preferibilmente YouTube) dovranno essere inoltrate all’indirizzo veneto@unescogiovani.itentro e non oltre le ore 12:00​ del 25 maggio 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
Mail: veneto@unescogiovani.it

Comments

comments