Il Comune di Reggio Emilia e l’Associazione GAI, in partnership con FetArt – Circulation(s) Festival de la Jeune Photographie Europeenne di Parigi e Fondazione Palazzo Magnani – Festival Fotografia Europea promuovono la sesta edizione di Giovane Fotografia Italiana, progetto dedicato alla fotografia italiana emergente.

Il bando

Si rinnova l’appuntamento con “Giovane Fotografia Italiana“, il progetto rivolto a fotografi emergenti under 35, curato da Daniele De Luigi.

Il tema scelto per questa edizione di “Giovane Fotografia Italiana” è “Activism: C’è ancora modo di usare l’immagine fotografica come forma di attivismo, creando dispositivi di visione alternativi e stimolando la nostra coscienza critica, civile, politica?”.

Un comitato selezionerà sette artisti che avranno l’opportunità di esporre il loro progetto in una prestigiosa sede del circuito ufficiale del Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia.

Agli artisti vincitori spetterà un riconoscimento di 800 euro a copertura delle spese di produzione, trasporto, assicurazione delle opere e permanenza a Reggio Emilia nelle giornate inaugurali del Festival. Inoltre, una giuria esterna assegnerà a uno dei sette artisti un premio di 2.000 euro.

Come partecipare

Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo cultura@comune.re.it, entro il 20 febbraio 2018, un dossier contenente:

  • modulo di partecipazione;
  • curriculum artistico in forma libera, massimo 2.000 battute
  • serie di immagini (minimo 5 – massimo 15, formato jpg, 72dpi, lato lungo tra 1200 e 1400 px).

Scarica il bando
Scarica il modulo di partecipazione

Per informazioni

Fondazione Palazzo Magnani
corso Garibaldi, 31 – 42121 Reggio Emilia
Tel.:0522 444412
Mail: info@fotografiaeuropea.it

Comments

comments