General Course – Diritti umani e inclusioneelena.tavella
Gio, 02/14/2019 – 09:43
Redazione

IN ATENEO

Incontro inaugurale del General Course 2018/2019
Orto botanico, Padova
Auditorium



45.3995897, 11.8805275

Sito web

Nell’ottica di una cultura inclusiva in cui sono indispensabili il riconoscimento della dignità umana e la capacità di cogliere nella diversità opportunità costruttive per lo sviluppo, prende il via la terza edizione del General Course dedicato ai diritti umani e inclusione e rivolto a studenti, personale tecnico-amministrativo, professionisti e cittadini. Il corso si presenta per gli studenti universitari come un esame a scelta e vale 6 o 9 CFU.

La giornata di apertura inizia con l’introduzione di Laura Nota, delegata del rettore in materia di inclusione e disabilità, e di Marco Mascia, direttore del centro per i Diritti umani dell’Ateneo, a cui seguono gli interventi delle e dei docenti del comitato scientifico sulle questioni prese in esame durante il corso. 
Partecipa all’evento Francesco Bettella, campione del mondo di nuoto paralimpico e ricercatore dell’università di Padova.
Concludono il pomeriggio “Gli improvvisati”, compagnia teatrale dell’istituto alberghiero Pietro d’Abano, che porta in scena lo spettacolo “Ma quanto siamo bravi!”; la rappresentazione affronta il tema delle migrazioni dalle prospettive storica e sociale.

La partecipazione è libera, su prenotazione (le iscrizioni apriranno a breve)

Evento inaugurale General course diritti e inclusione

On

Comments

comments