0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Torna anche quest’anno il Festival Filosofia, manifestazione culturale che si terrà dal 14 al 16 settembre 2018 a Modena, Carpi e Sassuolo.

Il festival

Nato nel 2001, il Festival Filosofia è una manifestazione culturale che offre al pubblico cittadino oltre cinquanta lezioni magistrali tenute dai protagonisti della scena culturale italiana e internazionale. Per tre giorni, dal 14 al 16 settembre, in diversi luoghi di ModenaCarpi e Sassuolo vengono allestiti spazi aperti, comuni e diffusi di formazione e di conversazione.

La parola-chiave scelta per l’edizione di quest’anno e che rappresenta il punto di partenza delle discussioni filosofiche proposte è “Verità“.

Oltre alle lezioni magistrali, nel corso del festival è possibile partecipare a mostre e installazionispettacoli dal vivo e concertigiochi e laboratorifilm e cene filosofiche.

L’ingresso a tutte le iniziative del programma 2018 è libero e gratuito.

Borse di studio

Il Consorzio per il Festival Filosofia, inoltre, mette a disposizione dieci borse di studio del valore di 400 euro per la partecipazione di laureandi, laureati e ricercatori a almeno dieci iniziative del Festival Filosofia 2018. Il concorso è destinato a cittadini italiani e stranieri che non abbiano compiuto 35 anni alla data di scadenza del bando.

Per candidarsi al bando per l’assegnazione delle borse di studio, è necessario inviare la documentazione richiesta entro lunedì 27 agosto 2018.

Per informazioni

Consorzio per il Festival Filosofia
Piazza Sant’Agostino, 337 – 41121 Modena
Tel.: 059 2033382
Mail: info@festivalfilosofia.it

Comments

comments