E!State Liberi! è un progetto promosso da Libera e finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti, attraverso una settimana di vita di campo, immersi in esperienze di impegno sociale ed approfondimento.

Il progetto si occupa anche della formazione dei volontari, che per una settimana si impegnano presso cooperative sociali e associazioni nelle reti territoriali dell’antimafia sociale, portando presenza e partecipazione attiva in contesti in cui si promuove un cambiamento culturale.

Diverse le tipologie dei campi: per singoli, per gruppi, per minorenni, per famiglie, i campi tematici e i campi aziendali. In particolare negli ultimi anni sono state consolidate le esperienze dei campi tematici, in cui la settimana è dedicata a formazione e azioni legate a campagne ed ambiti di intervento specifici dell’associazione.

È previsto il versamento di una quota di partecipazione.

I progetti

Di seguito i campi di lavoro, riservati a partecipanti maggiorenni, in cui ad oggi risultano ancora posti disponibili:

Per informazioni

Libera – Settore “E!State Liberi! – Campi di Impegno e Formazione”
via IV Novembre, 98 – 00187 – Roma
Tel.: 06 69770347-35-45-42
Mail: estateliberi@libera.it
Facebook

Comments

comments